Galli: Italicum dà governabilità, tutto il Pd sia responsabile “Se bocciato gravi ripercussioni su economia e credibilità Italia”

Roma, 14 apr. (askanews) 
Se l`Italicum non passasse alla Camera vi sarebbero importanti ripercussioni economiche. Perderebbe credibilità non solo Renzi, ma l`ltalia.

L`Italicum, assieme alla riforma della Costituzione, serve a risolvere il problema della governabilità, ossia a dare all`Italia un governo stabile che abbia la piena e chiara responsabilità di ciò che va bene e di ciò che va male di fronte agli elettori”. E’ quanto dichiara Giampaolo Galli del Pd. “L’Italicum afferma Galli riduce quei poteri di interdizione delle burocrazie, delle lobby economiche e delle minoranze politiche che hanno finora reso impossibile o comunque molto difficile realizzare riforme efficaci. Renzi, fin dal suo insediamento, ha messo giustamente al centro del suo programma il tema delle riforme istituzionali. Se non passasse l`Italicum non sarebbe più chiaro quale sia la mission del governo e comunque diventerebbe difficile credere che esso riuscirà a realizzare l`ambizioso programma di riduzione della spesa pubblica e di riforme, in particolare in materia di burocrazia e di giustizia, contenuto nel Def e nel Pnr. Per questo auspico conclude Giampaolo Galli che in tutti i parlamentari, in particolare del Partito democratico, prevalga il senso di responsabilità verso il Paese”.
Rea
141326 APR 15

Annuncio

Annuncio